Stare con te per me è una festa!

5 giu 2019

Anche quest’anno due appuntamenti per celebrare la festa del papà e la festa della mamma dei bambini che frequentano il Girotondo.

Il primo a marzo dentro gli spazi del servizio e soprattutto nel giardino e il secondo a maggio, presso la biblioteca comunale di San Giovanni in Persiceto. Questo perché siamo sempre più convinte che il regalo più grande che possiamo fare sia dedicare tempo. Un tempo lento, disteso, senza cose prefissate da fare, senza dover inventare nulla di nuovo, ma una semplice ora trascorsa insieme, per poter giocare, leggere e magari fare anche qualche coccola. Un tempo esclusivo, guidato dal bambino e dai suoi interessi, attraverso spazi che conosce, ma anche alla scoperta di quelli nuovi; un tempo che ci aiuta a rallentare i nostri ritmi e ci da la possibilità di metterci ad altezza bambino e ci fa scoprire il modo anche dal suo punto di vista.
Tutto questo non si poteva “incartare” come un bel lavoretto, ma siamo sicuri che nella mente e nel cuore di chi ha partecipato rimanga un bel ricordo che ci auguriamo possa essere replicato ancora tante volte!