Famiglie Punto di incontro anziani

RICONOSCIMENTI

Il Punto di incontro per anziani è stato segnalato per la partnership sussidiaria messa in campo (pubblico, privato, enti religiosi, fondazioni …), nonché per le caratteristiche peculiari del servizio offerto (incontro tra bisogni e risorse delle famiglie, supporto e integrazione tra bisogni e risposte assistenziali e sociali, accesso e fruizione flessibile e personalizzata al servizio, promozione della socializzazione della assistenti domestiche ecc.), qualità che identificano un progetto piccolo ma potenzialmente molto interessante di “sanità leggera” e di promozione di capitale sociale di comunità, con costi ragionevoli in relazione ai benefici prodotti.

Leggi l’articolo su Il Resto del Carlino

APPROFONDIMENTI

Alzheimer: appunti di terapie non farmacologiche

Attività di stimolazione cognitiva

TRACCE DI NOI, giornalino del Punto di Incontro

giugno 2011

dicembre 2011

settembre 2012

ATTIVITA’

PROGETTO “IL CAFFE’ DELLE STAGIONI”

Lana e carta: da febbraio 2014,  5 signore del Punto Incontro realizzano lavori ai ferri con lana di diversi colori; esperte ricamatrici realizzano velocemente e con passione copertine di lana ricordando i molteplici lavori svolti nel corso della loro vita.
Gli uffici della cooperativa ci passano tanta carta da ridurre in piccoli pezzi da smaltire per essere riciclata. Ottimo lavoro per muovere le mani anche con una certa potenza e fare una cosa utile per l’uomo e l’ambiente.

clicca qui per vedere la galleria delle immagini