Persone con disabilità

Laboratorio protetto, attività socio-educative, di formazione e lavoro.

L’Atelier è un laboratorio lavorativo rivolto a persone disabili segnalate dai servizi sociali. Il servizio si caratterizza come uno spazio formativo-produttivo che opera come uno strumento di raccordo tra la formazione e il mondo del lavoro, finalizzato al consolidamento e allo sviluppo dell’autonomia personale dei soggetti coinvolti, migliorandone le capacità relazionali e le competenze professionali per una positiva integrazione sociale.

Per alcuni utenti il servizio ha carattere di transizione, in prosoettiva di un eventuale inserimento lavorativo presso aziende del territorio, per altri si configura come una struttura operativa stabile che risponde alle esigenze socio-occupazionali in un contesto più protetto e “misurato” sulla base delle loro potenzialità.

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI!

LEGGI la relazione sulle attività del 2016.

Oltre ad attività di carattere socio-educativo, vengono svolte attività produttive con le quali si realizzano: partecipazioni e bomboniere per cerimonie, biglietti augurali, depliant, volantini, oggettistica in legno, cartone e carta fatta a mano, assemblaggi, confezionature e piccoli montaggi su commessa.
L’obiettivo dell’Atelier è creare una rete di soggetti economici interessati alla promozione e commercializzazione di tali prodotti, per sviluppare sinergie mirando alla crescita dimensionale e qualitativa, al fine di potenziare il settore produttivo in partnership con le aziende.

Clicca sulle immagini per ingrandirle. Per visualizzare tutte le foto della Cooperativa Fanin clicca QUI